Thai Traditional Massage: ottimo rimedio per la cervicale infiammata

Mal di testa e dolore cervicale sono problematiche molto comuni: un recente sondaggio ha dimostrato che sono i motivi principali che inducono le persone a recarsi dal medico.

È capitato a molti di noi di soffrire di dolori piuttosto invalidanti alla zona cervicale che provocano l’irrigidimento dei muscoli del collo ed una limitazione nei movimenti.

In molti casi, questi disturbi sono accompagnati anche da dolori alle spalle ed alle braccia, nonché da altri sintomi quali mal di testa, vertigini e nausea.

Si tratta dell’infiammazione della cervicale, problematica che può essere causata da svariati fattori come stress, ansia, scarso esercizio fisico, mantenimento di posture errate, incidenti.

C’è un approccio testato e collaudato per affrontare il dolore cervicale cronico o il mal di testa senza ricorrere a farmaci o procedure dolorose: il Thai Traditional Massage, un trattamento completamente naturale e senza effetti collaterali.

Con il Thai Traditional Massage si ottengono ottimi risultati andando a trattare e sciogliere tutta la schiena con i movimenti propri del Thai Dinamico (o “Osteothai”), che consistono in trazioni sul collo atte a distendere muscoli e tessuti: si interviene poi direttamente sui punti di digito pressione che si trovano sul collo, sui trapezi, intorno alle scapole e sulla testa.

Il trattamento si conclude infine con la “pulizia dell’ala”, un’ottima manovra con la quale si vanno a “pulire” le scapole.

Sessioni regolari di Thai Traditional Massage possono aiutare a dire addio per sempre a mal di testa e dolore cervicale.