FEDERAZIONE ITALIANA TRADITIONAL THAI MASSAGE (F.I.T.T.M.)

Shivago Thai Massage School Italia Associata F.I.T.T.M.

FITTMLa FEDERAZIONE ITALIANA TRADITIONAL THAI MASSAGE (F.I.T.T.M.) è un’associazione senza fini di lucro che ha come finalità quella di voler riunire, in uno spirito di collegialità e mutua collaborazione, operatori, professionisti, esperti, insegnanti ed istruttori del Traditional Thai Massage.

Tra i proponimenti statutari che la Federazione si prefiggeva, vi era il riconoscimento della professione a livello giuridico-istituzionale degli operatori, dei professionisti, degli esperti, degli insegnanti e degli istruttori del Traditional Thai Massage sia in ambito regionale, che nazionale ed internazionale.

Obiettivo raggiunto nel 2013 con la L. n° 4 sulle Professioni non regolamentate e nel 2014 con il riconoscimento da parte del MISE.

Dal 01.08.2014, la F.I.T.T.M. è presente nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (previsto dall’art. 2, c. 7 della Legge n° 4/2013) nella Sezione delle Associazioni che rilasciano attestato di qualità (guarda l’elenco del Ministero).

La F.I.T.T.M. non è una scuola di Massaggio Thailandese, ma un’associazione che rappresenta gli interessi comuni degli operatori, dei professionisti, degli insegnanti e delle scuole.

La F.I.T.T.M. si occupa di attestare la qualità e la professionalità dei propri membri, verificandone la formazione permanente.

La F.I.T.T.M. può attestare Scuole, Centri ed Associazioni al fine di garantirne professionalità e serietà.

La F.I.T.T.M. si impegna a salvaguardare le caratteristiche essenziali del Massaggio Tradizionale Thailandese attraverso la stesura di norme che regolamentino in modo chiaro l’operato del professionista, la realizzazione di piani di studio secondo le linee guida proposte dal Governo Thailandese e la verifica della corretta applicazione delle tecniche a garanzia dell’utenza.

La F.I.T.T.M. rappresenta un punto di riferimento per coloro che si occupano in maniera autentica di Thai Massage e per tutti quei cittadini interessati a questa disciplina, garantendo la più alta qualità delle prestazioni professionali esercitate dai propri associati.

L’Operatore Thai, attraverso la F.I.T.T.M., rivendica presso le istituzioni il riconoscimento della propria identità professionale, culturale e sociale.