Lanna Tok Sen

Antica tecnica di trattamento thai
Con il termine Tok Sen si indicano i due pezzi di legno che percossi ritmicamente uno contro l’altro emettono vibrazioni che raggiungono le parti più profonde del sistema energetico.

ll Thai Traditional Lanna Tok-Sen è un’antica tecnica di trattamento Thai, di molto precedente al Thai Massage, che si ritiene risalire a oltre 5000 anni fa.

Tramandata a voce di generazione in generazione, quest’arte viene ancora oggi praticata dai contadini per recuperare le energie dopo un’intera giornata di lavoro nei campi.

La dicitura Lanna indica l’area geografica del Nord e del Nord Est del paese dove il Tok Sen è nato e si è diffuso.

I legni sono ricavati da alberi con particolari caratteristiche quali la durezza, la pesantezza e l’essere stati colpiti da un fulmine, in quanto si ritiene che l’energia sprigionata dal fulmine è stata trattenuta dal legno che a contatto con il corpo viene rilasciata in modo graduale e benefico.

Una volta individuato il giusto legno, viene foggiato in modo da ottenere una parte a forma di martello e l’altra di scalpello. Le dimensioni, le rifiniture e la stessa forma variano in base alle parti del corpo che andranno a trattare.

il Tok Sen, attraverso particolari vibrazioni anche acustiche, armonizza il flusso energetico delle Sen Line sciogliendo gli eventuali blocchi energetici profondi legati anche a vecchi traumi.

L’esecuzione del Tok Sen può essere abbinata al Thai Traditional Massage quale completamento ed esaltazione del trattamento. Può essere eseguito con l’ausilio di olio.

LANNA TOK SEN

A chi si rivolge

È rivolto a tutte le persone, uomini e donne, oltre i 12 anni.

AVVERTENZE

È vietato, controindicato o indicato con particolari accorgimenti esecutivi in alcune delle seguenti situazioni: fratture negli ultimi due anni, lacerazioni/ferite aperte o infezioni cutanee, infiammazioni o distorsioni in fase acuta (nelle 48 ore), operazioni chirurgiche negli ultimi 12/24 mesi, febbre alta, periodo mestruale, gravidanza, problemi vascolari, cardiaci, pressori, vene varicose, trombo flebiti, portatori di pacemaker, protesi, cancro, diabete, ernie, osteoporosi.

Abbigliamento

Maglietta e calzoni di tessuto leggero (cotone) che permettano di compiere comodamente i movimenti.

Durata

Generalmente da un minimo di 30 minuti ad un max di circa 2 ore.

Costi

Da 40 a 90 euro.