Kundalini Yoga
Lo Yoga della ConsapevolezzaHa la capacità di liberare il nostro potenziale energetico e vitale (detto appunto kundalini, dal sanscrito “kundal che significa “il ricciolo dell’amato) perché è un’energia attorcigliata come un serpente alla base della nostra colonna vertebrale.
LA TECNICA
Questa pratica combina forma, respirazione, movimento, meditazione e rilassamento, passaggi necessari per riattivare l’energia kundalini che è generalmente latente e poco sfruttata.
Nel nostro corpo esistono infatti “blocchi” che limitano tale flusso energetico, il cui risultato va da disagi fisici e malattie fino a sensazioni di avvilimento e depressione.
La parte fisica (asana) e respiratoria (pranayama) aiutano a risvegliare il nostro sistema circolatorio, endocrino e nervoso. La parte meditativa (dhyan) è fondamentale per calmare il flusso dei pensieri e renderci stabili e centrati, sostenendoci nella pressione del tempo che stiamo vivendo.
BENEFICI
Il Kundalini Yoga ha la capacità di rinforzare il nostro sistema mente-corpo-anima.
È uno degli strumenti migliori per renderci stabili sia fisicamente che mentalmente. Fisicamente avviene una trasformazione netta nella qualità del respiro e nella corretta postura del corpo. Mentalmente impariamo a rimanere stabili e centrati, riconoscendo in noi una potenzialità inaspettata.
FINALITÀ
Il Kundalini Yoga è definito “il fitness del futuro” per la mente, il corpo e lo spirito. È l’esperienza la parola chiave per capire come funziona questa pratica; questo tipo di yoga, infatti, si apprende giorno dopo giorno e ci trasforma nel modo e nella misura in cui siamo pronti a riceverlo.

A chi si rivolge
AVVERTENZE
Abbigliamento
Durata
Costi
- n° 1 lezione: euro 17
- n° 4 lezioni: euro 60
- n° 10 lezioni: euro 130