Il Thai Massage e le Linee Energetiche (le “Sib Sen” o “10 Linee”)

Nella visione thailandese, la forza vitale viaggia nel corpo lungo percorsi energetici, i Sen.

Il corpo fisico è solo una parte di ciò che siamo, ma è anche la base tangibile su cui possiamo lavorare e influenzare gli aspetti più profondi e più sottili del nostro essere.

Fino a poco tempo fa non si sapeva nulla delle Linee Sen, ma grazie ad importanti studi siamo venuti a conoscenza del fatto che le Sib Sen (ossia le 10 linee) sono essenzialmente le stesse di Nadi (India) e Meridiani (Cina), ossia sottili “percorsi” di energia e parte di un’enorme rete interconnessa che attraversa tutto il corpo.

Questa rete energetica è vitale perché fornisce stabilità e struttura al corpo, consente il movimento dei muscoli ed il metabolismo, protegge gli organi vitali ed il sistema nervoso, consente la comunicazione tra le cellule, aumenta la nostra immunità per combattere le infezioni.

Il “lavoro” del Thai Massage, con una pressione lenta e prolungata su queste linee energetiche, permette di rilasciare le tensioni intrappolate in una parte del corpo correggendo squilibri posturali.

Trattare il corpo fisico meccanicamente non è molto efficace, per cui il “lavoro” del Thai Massage consiste nell’equilibrare il sistema energetico su cui è basata la funzione del corpo.