Trattamenti Thai, Attività e Discipline
SHIVAGOLa Culla del benessere
Thai Foot Massage
Un trattamento specifico per piedi e gambe. Migliora la circolazione ed il movimento delle articolazioni inferiori. È indicato in particolare per gambe con sensazione di affaticamento, gonfiore, pesantezza.
Thai Yoga Massage
Conosciuto anche con il nome “NUAD BO RAN”, il corpo viene trattato, allungato e stirato in modo profondo, ma dolce con una cadenza molto lenta, dando maggior enfasi allo stretching.
Thai Oil Massage
Sfruttando le proprietà dell’olio si compiono, secondo una precisa successione, tutta una serie di scivolamenti, manipolazioni, frizioni e leggere trazioni, energicamente delicate e dolci.
Thai Traditional Massage
Thai Herbal Compress
Questo trattamento combina l’effetto rilassante delle erbe thailandesi con i benefici del Thai Massage. Osteoporosi, artrite e contratture muscolari traggono beneficio da questo trattamento.
Thai Bamboo Massage
È un trattamento molto indicato per gli sportivi grazie alla profonda stimolazione ed all’attivazione neuromuscolare, alternata a fasi decontratturanti, miorilassanti e drenanti.
Thai Hot & Cold Stone
È un trattamento di grande stimolazione energetica. Al lavoro effettuato lungo le Sen con le mani utilizzando speciali oli aromatizzati si abbinano sfioramenti e carezze con le pietre che verranno poi posizionate in parti mirate del corpo.
Thai Face Massage - Massaggio viso
Molto rilassante e dolce, questo trattamento attenua i segni dell’invecchiamento e rende il viso più luminoso. Risulta utile anche per alleviare il mal di testa, la stanchezza agli occhi, i problemi ed i fastidi determinati dalla sinusite e/o la congestione nasale.
Thai Visceral Manipulation
È un trattamento molto gentile che interessa l’area addominale. Le specifiche manipolazioni sul sistema energetico creano un piacevole benessere agli organi interni che, così sollecitati, contribuiscono a migliorare le situazioni di stress, dolori, crampi addominali, etc…
KUNDALINI YOGA
Chi Nei Tsang
È ritenuto una e vera propria arte con cui lavorare e trasformare le informazioni acquisite e le vecchie emozioni custodite dentro di noi. Agisce sulla vera origine dei problemi di salute incluse le reazioni psicosomatiche.
Karsai Nei Tsang
Movimenta e bilancia il sistema energetico dell’apparato urogenitale. Dati alcuni passaggi, è un lavoro piuttosto invasivo, nonostante sia effettuato con un tocco molto delicato, seppur profondo.
Thai Traditional Lanna Tok Sen
È un’antica tecnica di trattamento Thai. Con il termine Tok Sen si indicano i due pezzi di legno che, percossi ritmicamente uno contro l’altro, emettono vibrazioni che raggiungono le parti più profonde del sistema energetico.
Thai Massage su Sedia
È indicato per sciogliere i blocchi energetici causati principalmente dallo stress, dalla scorretta o prolungata postura mantenuta generalmente nei lavori sedentari e dall’affaticamento connesso al trasporto di carichi pesanti.
RUESRI DAT TON - LO YOGA THAILANDESE
Thai Massage gomiti avambracci ginocchia PIEDI
Il Thai Massage può essere eseguito anche con l’impiego di gomiti, ginocchia, avambracci e piedi secondo l’antica tradizione tramandata di generazione in generazione secondo gli insegnamenti dei monaci buddisti.
biorisonanza secondo paul schmidt
La Biorisonanza è un trattamento energetico di taglio olistico che considera la persona nel suo insieme. Sfrutta le energie, o meglio, le oscillazioni-frequenze elettromagnetiche generate dalle cellule del corpo, quindi naturali.
Thai Traditional Lanna Chet Hak - Guasa
Chet Hak è la denominazione Thai della tecnica cinese del Guasa. Il termine Guasa deriva da “Guat” che significa scorticare, raschiare e “Sah” che significa sabbia: probabilmente inteso come corpo fastidioso o dannoso da rimuovere.
ATTIVITà MOTORIA PER IL BENESSERE E LA SALUTE
TAI CHI CHUAN STILE YANG 108 FORMA LAO TSE
THAI PHA KHAO MA - ESERCIZI CON LA SCIARPA
Il Pha Khao Ma è l’insieme di tutti quegli esercizi legati al benessere ed all’auto-guarigione propri della cultura e della storia della medicina tradizionale thailandese, ancora quasi del tutto sconosciuti ed utilizzati nel mondo.